Guadagnare con i Programmi di Affiliazione e con Google AdWords

I programmi di affiliazione sono quei siti che ti offrono una percentuale sui loro prodotti che vendi. Ne esistono parecchi ma ti consiglio di servirti del programma di affiliazione di Amazon, il famoso sito di commercio elettronico che vende praticamente tutto e offre una provvigione fino al 12%. In pratica se vendi un prodotto che costa 100€, tu ne guadagni 12.

Ecco cosa devi fare:
- Registrati al programma di affiliazione Amazon
- Dalla pagina del programma di affiliazione Amazon, cerca un prodotto che intendi vendere e ti forniranno il link dell’oggetto scelto con un codice di affiliato (per identificarti) e il codice del prodotto (per portarti nella corrispondente pagina in cui è venduto)
- Per ogni utente che acquisterà un prodotto col tuo link (che ha il tuo codice di affiliazione), Amazon ti riconoscerà una commissione

Come pubblicizzare i prodotti col proprio link di affiliazione? Potresti creare una campagna pubblicitaria con Google AdWords. Questo servizio pubblicitario si basa su annunci sponsorizzati sul motore di ricerca Google, che ogniqualvolta vengono cliccati, paghi un costo (CPC: costo per click).
In pratica, tu scrivi un annuncio del prodotto che intendi promuovere e indichi il link che ti ha fornito Amazon (col tuo codice di affiliazione) e infine indichi le parole chiave con cui dovrà apparire il tuo annuncio durante le ricerche. Ad esempio se suggerisci la parola chiave “scarpa”, l’annuncio apparirà ogni qualvolta un utente cerca questo termine.
Se l’utente cliccherà l’annuncio, il sistema lo porterà nella corrispondente pagina di vendita e se compra l’oggetto tu guadagnerai la commissione.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Fare Soldi Online in 7 Giorni. Come Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite Automatiche con il Web

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento