Guadagnare con l’SMS Marketing abbinato ai Programmi di Affiliazione

I programmi di affiliazione sono quei siti che ti offrono una percentuale sui loro prodotti che vendi. Ne esistono parecchi ma ti consiglio di servirti del programma di affiliazione di Amazon, il famoso sito di commercio elettronico che vende praticamente tutto e offre una provvigione fino al 12%. In pratica se vendi un prodotto che costa 100€, tu ne guadagni 12.

Ecco cosa devi fare:
- Registrati al programma di affiliazione Amazon
- Dalla pagina del programma di affiliazione Amazon, cerca un prodotto che intendi vendere e ti forniranno il link dell’oggetto scelto con un codice di affiliato (per identificarti) e il codice del prodotto (per portarti nella corrispondente pagina in cui è venduto)
- Per ogni utente che acquisterà un prodotto col tuo link (che ha il tuo codice di affiliazione), Amazon ti riconoscerà una commissione Per pubblicizzare un prodotto a cui sei affiliato, esistono diverse strategie, tra cui Google Adwords, un servizio di annunci sponsorizzati col sistema pay per click, cioè ti addebitano un costo per ogni click ricevuto sul tuo annuncio.

Questo è un ottimo metodo ma può capitare che per alcune parole chiave ci sia più concorrenza e il costo per click sia molto alto. In questo caso ti conviene puntare su sistemi di marketing innovativi, a volte meno diffusi ma comunque efficaci. Tra questi vi è l’SMS Marketing.

I fornitori del servizio SMS Marketing consentono l’invio di SMS a diversi utenti di un messaggio pubblicitario. Forniscono anche una vasta scelta di caratteristiche degli utenti: età, sesso, residenza, in modo da inviare il messaggio no a un qualsiasi utente ma a un potenziale acquirente.

Le aziende che forniscono messaggi pubblicitari sono parecchie, basta cercare su Google indicando la parola “SMS marketing”.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: SMS Marketing. Come Guadagnare e Fare Pubblicità con SMS, MMS e Bluetooth. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

2 commenti: