Guadagnare e fare pubblicità gratuita col Video Marketing

Forse non lo sai ma esiste un sistema per fare pubblicità gratuita al tuo sito e alla tua attività. Si chiama Video Marketing.
Senz’altro conoscerai il famosissimo YouTube, la più grande piattaforma di condivisioni video. E molto probabilmente guardando un video, sarai “incappato” in un meccanismo pubblicitario. Non mi riferisco a quello di YouTube, ma a quello realizzato dallo stesso autore del video, ad esempio, il messaggio finale d’invito a visitare il suo sito.

E’ ora di sfruttare anche tu questo innovatissimo meccanismo pubblicitario per il tuo sito o attività. Innanzitutto dovrai strutturare il “copione” del video. I video più seguiti sono quelli didattici ovvero quelli “come fare per…”.
Sicuramente avrai un hobby o sarai in grado di fare qualcosa che non tutti conoscono… ecco come potresti basare il tuo video… magari qualcosa attinente alla tua attività o al tuo sito web, in modo che dopo la visione del video didattico potresti proporre all’utente il tuo sito per approfondire l’argomento.

Deciso l’argomento puoi occuparti del montaggio del video. Il video lo puoi realizzare semplicemente in due modi.
Il primo e più semplice consiste nel riprendere te stesso mentre realizzi qualcosa, attraverso una webcam. Il secondo metodo, utilizzato in genere per argomenti di informatica, consiste nel registrare quello che avviene nello schermo del tuo PC con programmi video capture.

In entrambi i casi, per pubblicizzare al termine il tuo sito o la tua attività, dovrai creare un file immagine con tutti i dati: indirizzo, sito web… Questo file dovrai aggiungerlo al termine del video, realizzato in precedenza, in modo da avere un unico file video da pubblicare su YouTube.
Il software che ti permette di incollare un video a un file immagine è Windows Movie Maker. Già dovresti averlo sul tuo PC, è molto semplice.

Ah dimenticavo, se non hai un sito web o di una tua attività, potresti sempre pubblicizzare il prodotto degli altri con un programma di affiliazione, in modo da guadagnare commissioni.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: I Segreti del Video Marketing - Strategie e Tecniche per Guadagnare e fare Pubblicità con Portali di Condivisione Video

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento