Il Negozio a Costo Zero: un sito di commercio elettronico (ecommerce)

Oggigiorno per aprire un negozio è necessario avere un bel capitale: affitto del locale, ristrutturazione del negozio, arredo, spese di allaccio (energia elettrica, acqua, telefono), spese bollette, costo del personale… e tante altre spese!
Il guaio è che se non hai successo perdi quasi tutto il capitale speso e il tempo impiegato nella tua impresa.

In tempo di crisi non credo sia una scelta vincente aprire un negozio. Per fortuna c’è un’ottima alternativa: un sito di commercio elettronico (ecommerce).

In quest’articolo non ti parlerò di come sfruttare Ebay oppure Amazon per vendere il tuo prodotto o servizio ma di creare un sito tutto tuo, dove potrai vendere i tuoi prodotti o servizi e che i clienti potranno acquistare dal sito stesso.

Iniziamo dal sito. Il sito dovrà illustrare il prodotto o il servizio che vendi. Per semplificarti le cose ti propongo di servirti di un blog, un particolare sito che ti permette di creare pagine web dove non occorre avere conoscenza di programmazione. Per crearlo t’invito a utilizzare Blogger, che ti permette di creare un blog in modo gratuito e semplicissimo.
Con la piattaforma Blogger potrai creare un blog tutto tuo, dove potrai inserire facilmente testo, immagini…

Dopo aver creato il sito, passa alla gestione del pagamento. Il servizio PayPal ti permette di creare gratuitamente i pulsanti di pagamento “Paga Ora”, fornendoti il codice HTML che dovrai inserire nel tuo blog. Ogni qualvolta il cliente farà un pagamento, il denaro ti sarà accreditato nel conto (eccetto le spese di commissioni).

A questo punto non ti resta altro che pubblicizzare il prodotto o il servizio che vendi. Potresti usare lo strumento Google AdWords. Questo servizio ti permette di creare annunci pubblicitari per il tuo servizio o prodotto che vendi. In quest’annuncio apparirà il link del tuo sito. Quando un utente cliccherà il tuo annuncio, il sistema lo porterà nel tuo sito internet, dove vendi i prodotti o servizio. Il servizio comporta un costo per ogni click sul tuo annuncio.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Fare Soldi Online in 7 Giorni. Come Guadagnare Denaro su Internet e Creare Rendite Automatiche con il Web

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento