Pubblicità Giornalistica 3 lavori in 1: annunci, articoli e grafica pubblicitaria

Ti propongo l'idea di dedicarti in un settore di consulenza, con il reddito di tre attività in una sola. Sto parlando la pubblicità giornalistica che racchiude queste attività: annunci, articoli e grafica pubblicitaria. Inoltre questi tre gruppi hanno il doppio vantaggio che possono essere utilizzati sia nell’ambito online (su internet), sia in quello offline (giornali e riviste cartacee).

Gli annunci pubblicitari devono essere molto brevi. Quindi nell’ordine di centinaia di caratteri ma in cui dovrai concentrare tutto in modo efficiente. Un annuncio si potrebbe dividere in tre parti:
Attrazione cioè attirare il lettore, indicando i vantaggi che offre il prodotto o il servizio che stai pubblicizzando.
Racconto per fornire dettagli e benefici interessanti relativi al prodotto o al servizio che intendi promuovere.
Azione cioè indicare una frase che convinca il lettore ad acquistare il prodotto o il servizio pubblicizzato.

Le regole della grafica pubblicitaria, sia per una locandina o per un logo o per altro, sono sempre le stesse. La più importante è che non bisogna utilizzare troppi elementi: immagini, colori, più tipi di font… Anche in questo caso dovrai seguire le regole dell’annuncio: attrazione, racconto e azione. Pertanto vista la semplicità con cui dovrai realizzarlo, non c’è bisogno di alcun software specifico, va benissimo anche l’Excel, con le funzioni inserisci immagine, forme e casella di testo.

Gli articoli o nel caso specifico article marketing, sono dei testi fatti in modo da pubblicizzare un prodotto o un servizio. Ancora una volta valgono le stesse regole degli annunci (attrazione, racconto e azione) ma devono essere più lunghi, diciamo sulle 500 parole.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Press Advertising - Come Pubblicizzare un Sito E-Commerce su Giornali e Riviste Offline

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento