Un’idea di lavoro: il Cake Designer

“La Cake design è l'arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti. In alternativa, le torte stesse possono essere modellate e scolpite per assomigliare tridimensionalmente a persone, animali, luoghi e cose.
Principalmente le torte vengono decorate per celebrare una festa speciale (come ad esempio un compleanno o un matrimonio); tuttavia, le torte possono essere decorate per qualsiasi occasione sociale (anniversari, inaugurazioni, banchetti, imprese commerciali).” Wikipedia

In quest’articolo ti spiegherò le basi per fare torte degne di un cake designer!
Innanzitutto, per realizzare la torta, normalmente viene utilizzato l’impasto del pan di spagna: farina, zucchero, tuorli d'uovo e bianchi d'uovo montati a neve. Su internet troverai centinaia di siti che ti spiegheranno dettagliatamente come fare il pan di spagna.

La seconda fase è quella decorativa. Le decorazioni sulla torta (fiori, sposi, cuoricini, animaletti…) sono fatte con la pasta di zucchero, composta principalmente da: acqua, zucchero, colla di pesce e coloranti. Anche per la preparazione della pasta di zucchero troverai tante ricette su internet.

Realizzare “statuine” di zucchero non è difficile, specie se segui un tutorial… Mettiamo tu voglia realizzare una torta per un matrimonio e ti occorrono degli sposi in pasta da zucchero, non dovrai fare altro che cercare su Google: sposi pasta di zucchero tutorial.
Troverai decine di siti che ti spiegheranno passo dopo passo come realizzare questa statuina e sarà molto semplice perché nei tutorial ti appariranno le singole immagini che compongono il “pezzo”…

Buona Fortuna!

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Scuola di cake design - Oltre 150 tecniche e 80 meravigliosi progetti

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento