Aprire il miglior Franchising del momento: un Centro Estetico

“Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato. Il franchising è infatti un accordo di collaborazione che vede da una parte un'azienda con una formula commerciale consolidata (affiliante, o franchisor) e dall'altra una società o una persona fisica (affiliato, o franchisee) che aderisce a questa formula.

Il franchising consente all'azienda madre l'indiscutibile vantaggio di avere una crescita più veloce rispetto a uno sviluppo tradizionale. Infatti, parte degli investimenti, l'eventuale scelta delle località, la gestione del personale e soprattutto parte del rischio di impresa si ripartiscono fra le due strutture (azienda madre e azienda figlia).

Il franchising è anche una soluzione che consente di derogare a normative antitrust che impongono limiti alla quota di mercato detenibile da una singola società, una distanza e un bacino di utenza minimo fra due punti vendita dello stesso comparto merceologico (della medesima società oppure di marchi differenti). Infatti, il negozio in franchising è proprietà di un soggetto differente dal marchio distributore, il quale in questo modo ottiene un maggiore numero di sbocchi sul mercato. I costi di struttura della filiale sono poi a carico dell'affiliato, con relativo vantaggio di risparmio per l'affiliante.“ Wikipedia

Dopo questa breve e completa descrizione del franchising in genere, passiamo a un’ottima idea di scelta.

In una nota classifica di franchising è entrato per la terza volta nella TOP 100 il Franchising “No+Vello”. Si tratta di centro estetico specializzato nella depilazione permanente con luce pulsata. Aprire un franchising come “No+Vello” sarebbe un’ottima idea per avviare un’attività. Infatti, questo marchio offre numerosi vantaggi, tra cui:
- settore anti crisi: secondo l'Istituto italiano Eurisko, oltre 9 milioni di italiani sono interessati ai servizi di depilazione permanente. E il numero è in costante crescita.
- rapido ritorno dell'investimento
- basso costo personale e niente magazzino
- entri nel mercato da n.1 anche senza esperienza: No+Vello è leader mondiale dell'estetica avanzata. Potrai presentarti con forza ai tuoi clienti e sfruttare i vantaggi del settore anche senza esperienza.

In bocca al lupo!

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Guida al Franchising - Scegliere e Avviare la tua Attività Commerciale in Affiliazione

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento