Affittare Stanze o Casa agli Studenti

In questo piccolo articolo, ti offrirò una grande occasione per avere una rendita: Affittare Stanze o Casa agli Studenti.

Si tratta davvero di un ottimo investimento. In pratica, consiste nell’acquistare un immobile nei pressi di un’università, al centro di una grande città, mettendolo in locazione o meglio ancora affittando le singole stanze.

Con un singolo immobile è possibile disporre mediamente di 3 stanze, con ognuna delle quali percepire un pigione… molto più redditizio se affittassi l’intero immobile ad una famiglia.

Inoltre, trattandosi di studenti, non corri neanche il rischio di “incappare” in inquilini morosi e difficili da sfrattare…

Tanto per farti un’idea, in zone universitarie, mediamente una singola stanza può costare mensilmente anche 300 euro… Ottimizzando un appartamento medio, potresti ricavarne anche 4 di stanze, avendo così una rendita di 1.200 euro mensili. Mica male!

Ovviamente a questa cifra bisogna sottrarre le tasse e le spese… quindi non ti consentirà di vivere di rendita ma sicuramente avresti una magnifica entrata extra!

Per pubblicizzare le tue stanze in affitto, ti suggerisco di servirti del sito Airbnb:

“Airbnb è un portale online che mette in contatto persone in ricerca di un alloggio o di una camera per brevi periodi con persone che dispongono uno spazio extra da affittare, generalmente privati. Gli annunci includono stanze private, interi appartamenti, castelli, ville, barche, baite, case sugli alberi, igloo, isole private e qualsiasi altro alloggio.” Wikipedia

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Bed & Breakfast di Successo. Come Avviare e Gestire un B&B con Eccellenti Risultati. (Ebook Italiano - Anteprima Gratis)

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento