Investire in Criptomonete - Come Guadagnare con le Criptovalute

« Una criptovaluta (o crittovaluta o criptomoneta) è una valuta paritaria, decentralizzata digitale la cui implementazione si basa sui principi della crittografia per convalidare le transazioni e la generazione di moneta in sé. Come ogni valuta digitale, consente di effettuare pagamenti online in maniera sicura.

Le implementazioni spesso usano uno schema proof-of-work come salvaguardia alla contraffazione digitale. Esse utilizzano tecnologie di tipo peer-to-peer (p2p) su reti i cui nodi sono computer di utenti disseminati in tutto il globo. Su questi computer vengono eseguiti appositi programmi che svolgono funzioni di portamonete. Non c'è attualmente alcuna autorità centrale che le controlla. Le transazioni e il rilascio avvengono collettivamente in rete, pertanto non c'è una gestione di tipo "centralizzato". Queste proprietà uniche nel loro genere, non possono essere esplicate dai sistemi di pagamento tradizionale.

Comparate con le valute ordinarie gestite dagli istituti finanziari o tenute come contante, le criptomonete sono meno suscettibili a confische da parte delle forze dell'ordine. Le criptomonete esistenti sono tutte pseudonimi che consentirebbero l'anonimato. » Fonte: Wikipedia

La più famosa criptomoneta è senz’altro Bitcoin che nell’ultimo anno ha aumentato il suo valore di 10 volte e chi ha investito negli anni precedenti, ancora di più: circa 1.000 volte!

Quindi il modo migliore per guadagnare con le criptomonete è sceglierne una, acquistarla e augurarsi che il prezzo cresca col tempo.

Sembra facile ma è necessario sapere alcune cose:

1. Investimento rischioso
“Non c'è attualmente alcuna autorità centrale che le controlla”
“le criptomonete sono meno suscettibili a confische da parte delle forze dell'ordine”
Questa è una leva che potrebbe far sperare in una forte crescita del prezzo col tempo, ma è anche un rischio per cui il prezzo possa precipitare. Quindi ti consiglio di investire pochi soldi.

2. Investimento a medio / lungo termine
Il prezzo delle criptomonete oscilla molto rapidamente. Secondo il parere di esperti, è consigliabile acquistarle e aspettare almeno qualche anno.

3. Informati sulle criptomonete
Prendi informazioni sul web sulla criptomoneta e sulla società che fornisce il servizio.

4. Fai una “copia” del tuo investimento
Essendo un servizio decentralizzato ci sono parecchi rischi di perdere i soldi.
Ti consiglio di metterli al sicuro con un “Thin Client Security”, tra cui Electrum.
Electrum è un servizio che tramite server remoti mette al sicuro tuo portafoglio.

Inviato da: Vincenzo
Per approfondire: Bitcoin Revolution: La moneta digitale alla conquista del mondo

- Scopri tutti gli altri metodi per Fare Soldi
- Pubblica il tuo metodo per Fare Soldi

Ti è piaciuto questo articolo? Clicca su “Condividi” e il metodo salirà di più in Classifica.
Inoltre, Top of Make Money sarà sempre più aggiornato e ricco di nuovi metodi per fare soldi.

Nessun commento:

Posta un commento